Addolcitori automatici doppia colonna – dual system – Nobel AS/A3 Duplex

Addolcitori automatici doppia colonna – dual system – Nobel AS/A3 Duplex

Addolcitori automatici doppia colonna a comando volumetrico: permettono la continua erogazione di acqua trattata senza soluzione di continuitá.
Le colonne vengono rigenerate alternativamente, pertanto una colonna è sempre in esercizio, mentre l’altra colonna è in rigenerazione o stand-by.
Il sistema permette anche il funzionamento in parallelo con entrambe le colonne in esercizio; la rigenerazione avverrà comunque solo su una colonna per volta.

Questi apparecchi sono caratterizzati da elevate prestazioni e robusta costruzione e sono progettati prattutto per un impiego professionale.
La rigenerazione è programmata in base al volume di acqua erogata; è possibile inoltre impostare un orario di rigenerazione (volume ritardato), oppure programmare la rigenerazione in base ad intervalli di giorni regolari.
Il sistema è gestito automaticamente da un programmatore elettronico computerizzato a microprocessori, che determina l’avvio della rigenerazione della colonna esaurita e dello scambio di funzioni tra le due colonne; il programmatore agisce in funzione dei segnali ricevuti da due misuratori di volume, inseriti nelle valvole di comando rigenerazione.

Tutti i materiali impiegati sono atossici ed idonei per acqua potabile: le bombole sono in vetroresina (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro), le resine a scambio ionico sono di tipo specifico per uso alimentare ed ad elevata capacita di scambio, valvole comando rigenerazione in materiale plastico con gruppo attacchi in acciaio inox, il serbatoio salamoia é in polietilene atossico antiurto, completo di coperchio, setto di separazione, pozzetti di protezione.

La durata delle varie fasi della rigenerazione è programmabile, in modo da adeguare il funzionamento dell’apparecchiatura all’applicazione specifica ed ottimizzare i consumi di acqua per la rigenerazione.
Il programmatore elettronico, con visualizzazione della colonna in esercizio e dei volumi di acqua erogati, é completo di batteria tampone per la conservazione dei dati in memoria anche in caso di mancanza di tensione.
Naturalmente questi addolcitori, come tutti gli addolcitori NOBEL, sono predisposti per l’applicazione del dispositivo CL90i oppure CL180i , per la rigenerazione auto disinfettante.
Sono pertanto perfettamente in regola con le prescrizioni norma tive relative al trattamento di acqua potabile (DM 7 febbraio 2012, n.25).