Prodotti chimici

MOD. KN 547 S: Condizionamento chimico dell’acqua di alimento degli impianti ad Osmosi Inversa.

MOD. KN 547 S:

Impieghi

Condizionamento chimico dell’acqua di alimento degli impianti ad Osmosi Inversa.

Caratteristiche

Il KN 547 S è una miscela di un fosfonato e di un polimero di acido bicarbossilico con azione stabilizzante e disperdente.

La sua azione antincrostante si esplica con un aumento della solubilità dei Sali incrostanti tramite il cosiddetto “effetto soglia” con riduzione della precipitazione degli stessi ed in particolare del carbonato di calcio.

Inoltre si ha la modificazione della struttura cristallina dei sali inorganici incrostanti, dando origine a piccoli cristalli irregolari, tali da non aderire alle superfici.

L’azione disperdente impedisce ai cristalli precipitati ed ad eventuali altre particelle inorganiche in sospensione di accumularsi e depositarsi sulle superfici.

Il prodotto KN 547 S è efficace come inibitore di incrostazioni non solo nei confronti del carbonato di calcio, ma anche del solfato di calcio, del solfato di bario, degli ossidi ed idrati di ferro, dei prodotti insolubili di zinco.

Il polimero utilizzato nella formulazione è conforme alle normative EPA e FDA per l’utilizzo indicato; è inoltre incluso nell’elenco NSF (Standard 60 Official Listing – Monitor Code).