Filtri a carbone attivo automatici

Filtri a carbone attivo automatici

Filtri a carbone attivo automatici. Filtri con lavaggio automatico in controcorrente del letto filtrante.
Questi apparecchi sono impiegati sia per il trattamento di acqua potabile che per uso industriale o tecnologico. II letto filtrante é costituito da uno strato di carbone attivo supportato da uno strato di quarzite selezionata di tipo sferoidale. II carbone attivo é di tipo granulare a granulometria differenziata, specifico per il trattamento dell’acqua e con elevata capacità di azione chimica (ossido-riduzione), chimico-fi sica (adsorbimento), filtrazione meccanica. La rigenerazione (contro lavaggio e lavaggio in equicorrente) del letto filtrante avvengono automaticamente.
Tutti i materiali impiegati sono atossici ed idonei al trattamento di acqua potabile, conformi al DM. 174/2004.
Bombola in vetroresina (resina poliestere rinforzata con fi bra di vetro), quarzite purissima selezionata di supporto, carbone attivo granulare, valvola comando rigenerazione. Eventuali prelievi di acqua, durante la fase di rigenerazione, sono comunque assicurati da un by-pass interno alla valvola di comando.
La gestione del funzionamento dell’apparecchiatura è affidata ad un programmatore elettronico di ultima generazione MULTI-P, con automatismo computerizzato integrale a microprocessori. L’apparecchio permette la programmazione sia dei giorni della settimana, sia dell’ora del giorno in cui si desidera avvenga la rigenerazione stessa (comando temporizzato).
Lo stesso programmatore permette inoltre ulteriori modalità di funzionamento (per le programmazioni a volume sarà necessario installare un contatore con emissione di impulsi)